tra le esperienze principali

  • Componente del team di creazione della DMO Visit Cremona
  • Destination Manager della Destinazione Lazio Meridionale
  • Marketing & Communication Manager del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano
  • Consulente di direzione e project manager APT Emilia-Romagna
  • Consulente di Direzione APT Umbria
  • Project Leader presso la società di consulenza MKG qualiting di Parigi, Econstat e GMPRgroup di Bologna
  • Direttore della Strada dei Vini e Sapori Colli d’Imola
  • Direttore della Strada Romagna Terra del Sangiovese

tra I CLIENTI principali

  • Comune di Cremona
  • Comunità montana cinque valli bolognesi
  • Consorzio Ferrara Arte e Natura
  • Comuni di Bologna, Carpi, Castel Guelfo, Lugo, Monzuno, Modena
  • Enoteca Regionale dell’Emilia-Romagna
  • GDA – Giancarlo Dall’Ara
  • ING Pantheon Retail
  • MKG qualiting – Parigi
  • OIKOS Centro Studi
  • Politecnico di Milano
  • Romagna Terra del Sangiovese
  • Regione Emilia-Romagna
  • SL & A – Roma
  • Strada dei vini e sapori Colli d’Imola
  • STL Terre di Portofino
  • Unioncamere